Zlatan Ibrahimovic quali obbiettivi vuole raggiungere?

Zlatan Ibrahimovic quali obbiettivi vuole raggiungere?

Zlatan Ibrahimovic al Manchester United continua a segnare molto!

Lo svedese ha giocato nei maggiori campionati europei, Olanda (Ajax), Italia (Juventus, Inter e Milan), Spagna (Barcellona), Francia (PSG). Zlatan Ibrahimovic nell’estate del 2016 cambia ancora maglia e passa dal Paris Saint Germain al Manchester United a costo zero.

Dopo gli esordi ad alto livello con l’Ajax, l’attaccante svedese è arrivato in Italia prima alla Juve e poi all’Inter. Zlatan Ibrahimovic ha dato il meglio proprio con i nerazzurri segnando ben 66 goal in 117 partite, un gran bomber!

Vi ricordate cos’è successo nel Barcellona? Quando si dice che in una squadra non possono coesistere troppi leader mi viene in mente proprio il rapporto Messi-Ibra! Lo svedese andò via da Barcellona proprio perché Messi era troppo ingombrante nello spogliatoio e Ibra si sentiva oppresso dall’argentino.

Sono convinto di una cosa, l’errore più grande della carriera di Zlatan Ibrahimovic è stato quello di andare al PSG. Nel Paris Saint Germain è vero che l’attaccante ha segnato 156 goal in 180 partite vincendo quattro campionati e coppe.

La verità è che per Ibra giocare nella Ligue1 è stata una noia mortale, è stata una perdita di tempo. Vedere un attaccante così forte come lo svedese in un campionato così povero tecnicamente fa venire il magone!

Intanto anche nel Manchester United Ibrahimovic gioca e segna, c’è chi alla sua età smette di giocare ma non lui. Una capacità che gli riconosco è di trasformare in ottimi giocatori anche calciatori mediocri come fece nel Milan con Nocerino!

Un campione universale, un attaccante che sfrutta la sua forza fisica e la sua tecnica per segnare in tutti i modi. La caratteristica decisiva di Ibra è sicuramente il suo carattere dominante che è stato croce e delizia nella sua carriera!

Un attaccante così forte, classe 1981, dopo una carriera piena di goal e di prodezze quali altri obbiettivi si pone? La vittoria della Champions League?

Vincenzo

Ciao, sono Vincenzo e scrivo di calcio. Mi piace scrivere opinioni sui grandi personaggi del mondo del calcio. Il calciomercato è la mia passione, mi piace sapere tutto sui calciatori e sulle squadre.

Lascia un commento