Xabi Alonso si ritira! Grave perdita per il calcio europeo.

Xabi Alonso si ritira! Grave perdita per il calcio europeo.

Xabi Alonso abbandona il calcio giocato!

Il centrocampista spagnolo ha annunciato, attraverso il suo profilo Twitter, che alla fine della stagione 2016-2017 si ritirerà dal calcio. Xabi Alonso è stato considerato uno dei migliori centrocampisti d’Europa e ha vestito la maglia di grandi squadre.

Lo spagnolo ha iniziato la sua carriera nella Real Sociedad prima di approdare nel Liverpool, dove ha dato il meglio. Xabi Alonso, nella seconda parte di carriera, si è trasferito al Real Madrid e infine al Bayern Monaco (un trasferimento sorprendente).

Secondo me, Xabi Alonso, ha dato il meglio durante la sua esperienza al Liverpool, il motivo è semplice. Lo spagnolo è arrivato nella Premier League molto giovane ma non ha impiegato molto tempo per ambientarsi nel calcio inglese.

Vi ricordate dei goal che ha messo a segno con il Liverpool da centrocampo? Un goal lo ha segnato contro il Luton e l’altro contro il Newcastle, grande intuito e grande tecnica per Alonso!

Sapete qual è la migliore caratteristica tecnica di Xabi Alonso? Il mediano ha conquistato la fiducia dei suoi allenatori con la semplicità del suo gioco infatti ha giocato quasi 700 partite.

Il regista, per anni, è stato il sogno proibito della Serie A, peccato non aver visto da vicino questo stacanovista! Lo spagnolo è sempre stato un giocatore decisivo per le geometrie di tutte le squadre nelle quali ha militato.

Come non ricordare la finale di Champions del 2005 quando il Liverpool di Alonso batté il Milan ai rigori! La vittoria più incredibile della storia delle finali europee porta la firma di Xabi Alonso.

A presto vecchio Alonso, ci mancherai “La Barba Roja”!

Vincenzo

Ciao, sono Vincenzo e scrivo di calcio. Mi piace scrivere opinioni sui grandi personaggi del mondo del calcio. Il calciomercato è la mia passione, mi piace sapere tutto sui calciatori e sulle squadre.

Lascia un commento