Sarri, maestro di calcio, ave a te! Genio!

Sarri, maestro di calcio, ave a te! Genio!

Sarri sei il maestro del calcio totale ma come fai?

Al Napoli, dopo l’esperienza all’Empoli, Sarri sta dimostrando davvero di che pasta è fatto. Il mister ha ereditato il Napoli da Benitez che non è riuscito a sfruttare il potenziale enorme della rosa napoletana. Ma…

Il mister toscano ha avuto il grande merito di saper utilizzare al meglio calciatori come Higuain che è diventato recordman! Che dire di Jorginho che ha avuto un alto rendimento con Sarri, infatti, l’italo-brasiliano, è stato convocato con l’Italia!

L’allenatore ha avuto l’intelligenza di capire che la rosa napoletana non è stata utilizzata al meglio. Sarri ha lavorato con impegno per capire dove il Napoli doveva crescere e infatti il lavoro ha dato i suoi frutti!

Che ingrato Higuain! Ti dico un segreto, il mister ha cercato di convincere in tutti i modi, il Pipita, a rimanere al Napoli ma… Il rapporto difficile con il presidente, Aurelio de Laurentiis, ha convinto il nazionale argentino a emigrare a Torino!

Da grande allenatore, il mister toscano, non ha accusato il colpo e infatti… Sarri, non so come, si è inventato qualcosa a cui non avrei mai pensato, che genialata! L’allenatore è riuscito a trasformare un’ala sinistra come Mertens in una prima punta, il belga è diventato un grande bomber. E’ incredibile!

Al momento, Mertens, nella stagione 2016-17, ha giocato 28 partite e ha segnato la bellezza di 20 goal più 8 assist! Il belga, è passato dal ruolo di ala sinistra a quello di punta centrale con una naturalezza quasi mistica! Quando si vuole si può e…

Ave a te o mister Sarri, grande allenatore e grande motivatore!

Vincenzo

Ciao, sono Vincenzo e scrivo di calcio. Mi piace scrivere opinioni sui grandi personaggi del mondo del calcio. Il calciomercato è la mia passione, mi piace sapere tutto sui calciatori e sulle squadre.

Lascia un commento