Premier League, che torneo sopravvalutato!

Premier League, che torneo sopravvalutato!

Premier League è un torneo davvero scarso.

Altro che campionato più bello d’Europa! La Premier League è un campionato che non mi piace per niente… Ma come si fa a dire il contrario?

C’è chi dice che la Premier sia appassionante e sorprendente ma non è proprio vero! Cosa ama il tifoso medio? Te lo dico io, il tifoso medio ama lo spettacolo e… La Premier è tutto tranne che spettacolare!

Nei campi della Premier League ‘pascolano’ i giocatori meno tecnici di tutti i maggiori tornei continentali ma… C’è sempre un ‘ma’, la Premier è carica di moneta sonante che però non è sinonimo di vittorie.

La statistica parla chiaro, dal 1999, anno della vittoria in Champions League del Manchester United, fino al 2017 ci sono state pochissime vittorie in finale di formazioni inglese!

La vittoria in Champions è arrivata solo 4 volte su 17 torneo continentali, imbarazzante vero? E c’è qualcuno che pensa ancora che la Premier sia il campionato più bello?!

Il modello di gioco inglese è davvero scarso, lo dimostra il Chelsea di Conte. Il tecnico, con il suo stile di gioco tutto fisico, sta per vincere la Premier, ma ti rendi conto?!

Vuoi mettere la Premier League con la Liga? Non c’è paragone, il campionato inglese è infinitissimamente più scarso rispetto al torneo iberico. Viva la Liga!

Vincenzo

Ciao, sono Vincenzo e scrivo di calcio. Mi piace scrivere opinioni sui grandi personaggi del mondo del calcio. Il calciomercato è la mia passione, mi piace sapere tutto sui calciatori e sulle squadre.

Lascia un commento