Cristiano Ronaldo fenomeno del calcio mondiale

Cristiano Ronaldo fenomeno del calcio mondiale

Cristiano Ronaldo è diventato un fenomeno partendo dal basso!

La curiosa storia di Cristiano Ronaldo inizia a Funchal in Madera, una piccola isola portoghese di meno di 300 mila abitanti. Cristino nasce in una famiglia con sani valori cristiani e da questo deriva il suo nome.

Ronaldo nasce calcisticamente nell’Andorinha, poi passa al National e successivamente si trasferisce allo Sporting Lisbona. Nella Liga NOS portoghese (la nostra Serie A) mostra tutto il suo talento esordendo anche in Champions League contro l’Inter.

Ronaldo resta allo Sporting Lisbona fino all’estate del 2003 quando lo acquista il Manchester United per 12 milioni di sterline. Nella Premier League l’attaccante si è preso le sue responsabilità indossando, senza problemi, la maglia numero 7 di David Beckham.

Il Manchester United, con Cristiano Ronaldo, ha vinto la Champions League e il Mondiale per Club, oltre alla Premier League. Poteva fermarsi a questi successi la carriera di Ronaldo?

Il salto decisivo della carriera di Ronaldo è il passaggio al Real Madrid che lo acquista per 94 milioni. Il portoghese, con il passaggio al Real Madrid, diventa un’icona a livello mondiale e si migliora ulteriormente.

Ronaldo è il più forte e il più completo attaccante del Mondo, ha una grande tecnica e un fisico eccellente. Dal 2009 fino ad oggi, Cristiano Ronaldo, nel Real Madrid, ha una media goal davvero incredibile.

L’attaccante segna mediamente più di un goal a partita e, se non bastasse, ha fornito anche più di 100 assist. L’apoteosi di Cristiano Ronaldo sono i successi che ha conquistato con il Real Madrid.

I Blancos, con Ronaldo, hanno conquistato due Champions League, due Mondiale per Club e varie Supercoppe, niente male! Quali sono i nuovi obbiettivi di Cristiano Ronaldo? Dove vuole arrivare ancora?

Vincenzo

Ciao, sono Vincenzo e scrivo di calcio. Mi piace scrivere opinioni sui grandi personaggi del mondo del calcio. Il calciomercato è la mia passione, mi piace sapere tutto sui calciatori e sulle squadre.

Lascia un commento