Claudio Ranieri: che terribile ingiustizia!

Claudio Ranieri: che terribile ingiustizia!

Quanto è dura la vita per Claudio Ranieri!

Claudio Ranieri inizia ad allenare in Interregionale, nel Catanzaro, per poi avere la ribalta nazionale quando accetta la panchina del Cagliari in Serie A. Le migliori esperienze di Ranieri sono quelle nella Fiorentina, nel Chelsea e nella Roma, la più straordinaria è nel Leicester!

Straordinario Claudio Ranieri che con una squadra di perfetti sconosciuti ha conquistato la Premier League nella stagione 2015-16! Ranieri inizia la sua avventura al Leicester proprio nel 2015 quando i proprietari asiatici hanno deciso di puntare sull’italiano.

La rosa del Leicester poteva contare su calciatori dalle storie particolari come Vardy e su calciatori dai cognomi impegnativi come Schmeichel! Vorrei ricordarti altri protagonisti della cavalcata Premier di Ranieri: Huth (difensore centrale), Kanté (mediano trasferitosi al Chelsea).

I calciatori più celebrati sono stati sicuramente Mahrez (miglior giocatore di Premier) e Vardy (bomber con 24 goal). La classifica finale di Premier League fu Leicester 81, Arsenal 71, Tottenham 70, Manchester City 66 e Manchester United 66.

Ma come ha fatto Claudio Ranieri a vincere la Premier League? Ti dico un segreto, la grande forza di Ranieri è stata l’armonia che ha creato dentro lo spogliatoio del Leicester!

I tifosi e tutta la squadra, dopo la vittoria in Premier, hanno festeggiato fino all’inverosimile un successo unico nella storia! L’eco dei festeggiamenti è arrivato fino in Italia dove è scoppiata la Leicester mania! Ma…

Ranieri, nella stagione successiva, ha pagato una situazione difficile all’interno dello spogliatoio infatti la squadra ristagnava nei bassi fondi della classifica! I giocatori non sono riusciti a ripetere l’exploit dell’anno precedente e il mister viene esonerato. Che ingiustizia insopportabile!

Dopo l’esonero del mister, la squadra ha iniziato a vincere e… Sono sicuro che i calciatori remavano contro Ranieri e si è visto!

E’ incredibile, povero Ranieri, cornuto e mazziato! Abbandonato dalla dirigenza, abbandonato dai calciatori ma osannato dai tifosi che non si dimenticheranno mai del mister italiano. Grande Claudio, hai fatto la storia della Premier!

Vincenzo

Ciao, sono Vincenzo e scrivo di calcio. Mi piace scrivere opinioni sui grandi personaggi del mondo del calcio. Il calciomercato è la mia passione, mi piace sapere tutto sui calciatori e sulle squadre.

Lascia un commento