Cina connection. La Cina domina il Mondo

Cina connection. La Cina domina il Mondo

Cina. Campionato di calcio ridicolo ma…

Cina e non ho detto poco. Negli ultimi anni i magnati cinesi hanno acquistato molti club europei ma, hanno soprattutto acquistato calciatori molto rilevanti.

In origine fu Marcello Lippi con il suo Guangzhou. L’allenatore toscano ha guidato la squadra cinese alla vittoria della Champions League asiatica ed è molto apprezzato dai cinesi.

Negli ultimi anni moltissimi calciatori hanno deciso di trasferirsi nel campionato cinese, anche nomi di grido sono volati in Asia.

Oscar dal Chelsea allo Shanghai per 60 milioni con un ingaggio di ben 25 milioni per 4 stagioni è ufficiale.

Carlos Tevez, anche lui è in procinto di volare in Cina con un ingaggio di 40 milioni di euro a stagione per 2 anni.

Una statistica parla dello stipendio di Tevez che guadagnerà ben 77 euro al minuto, un vero record.

Il brasiliano e l’argentino si aggiungono a una lista lunga di ottimi calciatori che hanno deciso di andare a giocare in Asia tra questi ci sono Lavezzi, Jackson Martinez e Hulk.

Il campionato cinese non è paragonabile ai migliori campionati europei ma cosa può spingere un calciatore a emigrare in Cina se non un grande vantaggio economico?!

Vincenzo

Ciao, sono Vincenzo e scrivo di calcio. Mi piace scrivere opinioni sui grandi personaggi del mondo del calcio. Il calciomercato è la mia passione, mi piace sapere tutto sui calciatori e sulle squadre.

This Post Has 2 Comments

  1. l

    Ottimo rimborso!

    1. Maric

      I soldi portano il potere, purtroppo.

Lascia un commento