Champions League: com’è ridotta l’Italia!?

Champions League: com’è ridotta l’Italia!?

La Champions League per l’Italia torna a 4 squadre senza preliminari!

Dalla stagione 2018-2019 l’Italia tornerà ad avere 4 squadre direttamente dei gironi della Champions League per via dei nuovi regolamenti. La Serie A è nei primi 4 campionati europei e per questo sarà favorito, che scandalo mostruoso!

Le nazioni che, al pari dell’Italia, avranno 4 squadre nella massima competizione europea sono: Spagna, Germania e Inghilterra! Non pensate che sia scandaloso?

Le nostre squadre sono anni che non vincono una competizione europea e con il nuovo regolamento vengono favorite spudoratamente. La UEFA ha deciso di cambiare le cose proprio nel momento giusto non credete?

Se la UEFA avesse deciso di modificare il regolamento del più importante torneo europeo fra 3 o 4 anni l’Italia non ne avrebbe approfittato. La fortuna delle nostre squadre è che le competizioni europee vengono vinte quasi sempre dalle stesse squadre pensiamo alle spagnole.

Le squadre italiane avrebbero meritato di retrocedere nel Ranking UEFA, avrebbero meritato di essere al livello dei team francesi. E pensare che nella top ten dei club, l’unica italiana è la Juventus che, notoriamente, non è abituata ai trionfi europei!

Spero che i soldi della Champions League abbiano un effetto positivo sulle squadre italiane. Spero che, dopo anni di buio, la Serie A torni a essere il campionato con le squadre più forti d’Europa!

Vincenzo

Ciao, sono Vincenzo e scrivo di calcio. Mi piace scrivere opinioni sui grandi personaggi del mondo del calcio. Il calciomercato è la mia passione, mi piace sapere tutto sui calciatori e sulle squadre.

Lascia un commento